L’azienda Blundstone è particolarmente apprezzata e conosciuta dagli amanti della scarpa boot, grazie alle sue caratteristiche tecniche e al suo gusto country fashion. Blundstone nasce nel 1870 come produttore australiano di scarpe e stivali antinfortunistici, rivoluzionari dal punto di vista del comfort, grazie al sistema SPS MAX, che fornisce massima protezione e supporto al piede. Oggi l’azienda propone collezioni footwear per qualsiasi tipologia di attività in città, campagna e montagna. È diventata famosa in tutto il mondo grazie agli stivaletti con gli elastici ai lati. In Italia, in particolare, è conosciuta per i famosi stivali pull-on diventati sinonimo di stile, senza però dimenticare la praticità di un prodotto impermeabile, resistente e comodo allo stesso tempo. I moderni stivali Blundstone sono adatti a tutte le occasioni.
Design e funzionalità
Hanno un design moderno e sono molto comodi, realizzati con materiali waterproof in gomma e PVC. La tomaia e la suola sono resistenti alle abrasioni, all’olio, al grasso alimentare e agli acidi. Gli scarponi tecnici sono muniti di una speciale suola interna anti-shock, che assorbe i traumi grazie ai materiali hi-tech utilizzati.
Le scarpe sono progettate per contrastare il clima caldo, la pioggia e la neve, in modo da poterle utilizzare comodamente durante le passeggiate e le attività di escursionismo all’aperto. Il rispetto per l’ambiente e la natura sono fondamentali per l’azienda e i suoi prodotti vengono creati prestando attenzione alla sostenibilità: impiega materiali riciclati e riciclabili, sia nella produzione della scarpa, che in quella del packaging.
La collezione attuale propone scarpe molto comode nella forma interna, che si presenta spaziosa in modo da non creare frizioni e confortevole nell’appoggio del piede grazie ai plantari sagomati. Le caratteristiche principali della struttura sono infatti quelle di avere una suola morbida e leggera in poliuretano, con un battistrada capace di aderire anche in presenza di oli e solventi e di resistere alle abrasioni; la tomaia è invece rivestita di pelle morbida, liscia, senza cuciture, impermeabile, resistente all’acqua fino all’altezza dell’elastico laterale di chiusura.
Da accessorio utile a oggetto di tendenza
Lo storico modello original boot Blundstone è esteticamente pulito e semplice nella forma e, oltre alle ghette laterali in tinta o colorate, elasticizzate per facilitarne la calzata e il movimento del piede, presenta le inconfondibili linguette sulla parte anteriore e posteriore del collarino.
Dal design essenziale e dallo stile unisex e versatile, piace proprio a tutti, uomini e donne, soprattutto quando i colori sono neutri. Nota di non poco conto è che gli stivaletti Blundstone sono completamente impermeabili e nelle giornate di pioggia diventano un alleato formidabile. Negli ultimi tempi è diventato un accessorio di grande tendenza, dal momento che la sua versatilità consente di indossarli sia per una passeggiata urbana, sia in mezzo alla natura. L’ottima qualità dei materiali lascia traspirare il piede, ma allo stesso tempo lo protegge da pioggia e fango.
Sono consigliati a chi ama le lunghe passeggiate invernali e vuole indossare delle calzature comode, resistenti e alla moda.
Si abbinano con diversi tipi di outfit: per un look casual, con jeans e maglione, ma anche per una passeggiata nella giungla delle nostre città, al posto dei più classici chelsea, abbinati a una gonna corta con calze coprenti.
Tra i modelli proposti dall’azienda australiana, il grande classico è il 510, nero, in pelle ed essenziale. Perfetto per chi è alla ricerca di un look casual, ma comunque sobrio e chic.
Adatte per un uso quotidiano o lavorativo, puoi trovare le ormai irrinunciabili Blundstone nel nostro store.
Mia nonna diceva che mi sarebbero bastate un paio di scarpe resistenti, allora avrei potuto conquistare il mondo. E allora perché non cominciare subito indossando un paio di fantastiche Blundstone?